30/06/2022
Dal 1° al 3 luglio in Val di Susa si tiene “Boster”, l’evento fieristico dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano.
La manifestazione mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, attrezzature ed accessori per i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “outdoor”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.
Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un’ampia gamma di macchine ed attrezzature per la produzione di biocombustibili legnosi, l’esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.
In questo contesto sarà presente anche LIFE CO2PES&PEF attraverso un’attività di disseminazione dei materiali di comunicazione, finalizzata a far conoscere agli esperti del settore gli obiettivi e le attività del progetto.